20 dicembre 2010

Il lato divulgativo di Bankitalia

Nel sito della Banca d'Italia sonon finalmente presenti contenuti meno seri. Giochi interattivi per capire come funziona la banca centrale e quali sono i suoi obiettivi.

Eccovi i link. Cliccateci sopra e divertitevi

http://www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/mat_didattico/economia.html
In questo gioco si deve regolare il tasso di interesse per mantenere bassa l'inflazione

http://www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/mat_didattico/inflation_island.html

1 commento:

  1. Forte! Molto interessante, anche se ho preso solo una stella..Mi devo ancora allenare molto per poter dominare il mondo con la mia banca centrale un giorno quando sarò un Illuminato del NWO (e magari anche un lucertolone controllato dagli alieni). Mi manca molto ancora per fare carriera...


    Comunque qui in Spagna si sta discutendo e polemizzando molto su un progetto d legge che chiamano Ley Sinde, che mi sembra vergognosa perchè permette al governo di censuare qualsiasi pagina web praticamente senza dover rendere conto a nessuno...In Italia esiste già qualcosa del genere? Questo della Spagna mi sembra un precedente pericoloso...

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...