29 marzo 2011

I soliti noti..

Sta suscitando proteste la presa di posizione del vicepresidente del CNR, de Mattei, sul terremoto in Giappone. A Radio Maria de Mattei ha spiegato che i terremoti sono "voce della volontà di Dio".

Parole sconcertanti che provengono dal vicepresidente del CNR.

Ma quali titoli ha de Mattei per fare il vice-presidente di una istituzione che deve occuparsi di "discipline e tecnologie diffusive ed innovative" ?

Nessuna. Infatti è professore di storia del cristianesimo in una università privata cattolica. Ma è anche consulente di vari esponenti politici di destra, come Fini, del governo Berlusconi e fa parte di Allenza Cattolica che per statuto (art.4) propone "la promozione di una civiltà cristiana nella prospettiva dell'instaurazione della regalità di Cristo anche sulle società umane".

Insomma un esponente di una destra religiosa antiscientifica, come dimostrano i suoi libri contro il darwinismo. Uno che sta al CNR come Hitler alla democrazia.

Ed è andando a cercare le pubblicazioni di de Mattei (vedi qui) che si scoprono cose interessanti. Si scopre che un paio di libri sono stati pubblicati dall'editore Solfanelli di Chieti.

Solfanelli... Vi dice qualcosa?

La casa editrice Solfanelli è stata fondata da Marino Solfanelli, che ha scritto la presentazione del libercolo Il paese dell'utopia di un altro esponente dell'esterma destra, Auriti.

Chi ha pubblicato il libro di Auriti? L'editore Tabu Fati, fondata dal figlio di Solfanelli.

Ma se questa subcultura di estremisti riesce a mettere un proprio uomo alla vicepresidenza del CNR, perché su Radio Maria non parlano tutti i giorni del signoraggio? Forse l'argomento è una tale bufala che non ci cascano neppure i cattolici di destra più invasati?

Nessun commento:

Posta un commento

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...